Come installatori certificati di impianti di videosorveglianza IP per piccole e medie imprese ACTI (uno dei leader a livello mondiale per impianti di videosorveglianza) siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni di qualità ottima con videocamere dalla qualità impressionante a costi che potrebbero essere quasi ritenuti ridicoli rispetto ai concorrenti più conosciuti.
Quello che spesso viene però ignorato è che, in ambito aziendale, non possono essere in alcun modo installati tali apparati senza seguire le corrette procedure.
Più schematicamente:
Posso installare nella mia azienda delle videocamere e registrare a mio piacimento? NO!
Posso riprendere le mie attrezzature e vedere se i miei lavoratori le usano correttamente? NO!
Posso mettere delle telecamere a tutela del patrimonio aziendale se ho subito dei furti senza dire niente a nessuno? NO!
La normativa della videosorveglianza è chiara e si interseca abbondantemente con lo statuto dei lavoratori, quindi non si possono montare impianti senza aver seguito determinate procedure preliminari; non si possono conservare le immagini a proprio piacimento; non si possono far vedere le immagini come se niente fosse.
Siete nella condizione di aver risposto si ad alcune delle precedenti domande? Siete sicuramente in ottima compagnia, ma rischiate seriamente anche di subire una segnalazione alla Procura della Repubblica per trattamento illecito di dati personali!
Avete già montato un impianto senza procedere alla richiesta delle giuste autorizzazioni o senza apporre le informative nel modo corretto? State rischiando migliaia di € di multa e nemmeno ve ne rendete conto…
A tal proposito quindi, sia che dobbiate installare un nuovo impianto con noi, sia che dobbiate verificare se tale impianto è a norma, contattateci e vi forniremo tutta l’assistenza di cui necessitate per soddisfare i vostri bisogni nella totale legalità